Neurologi in formazione


 

      Silvia Andretta

 


La Dott.ssa Silvia Andretta ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2017, svolgendo la tesi di laurea in ambito neuromuscolare presso la Clinica Neurologica del Policlinico Universitario di Padova dal titolo "Caratterizzazione clinica e molecolare di una coorte di pazienti affetti da CPEO afferenti al Centro di Malattie Neuromuscolari dell’Università di Padova”. Iscritta nell’anno 2018 alla scuola di specializzazione di Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito dei Disturbi del Movimento.


      Giulia Bonato

 



La Dott.ssa Giulia Bonato ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2017, svolgendo la tesi di laurea in ambito genetico presso la UOC Genetica ed Epidemiologia Clinica del Policlinico Universitario di Padova dal titolo "NF1 analisi mutazionale e correlazione genotipo-fenotipo”. Ha partecipato alla Scuola di Eccellenza Pietro d’Abano conseguendo 60 crediti aggiuntivi in scienze di base. Ha conseguito la Borsa di Studio al merito Mille e una Lode nel 2017. Iscritta nell’anno 2018 alla Scuola di Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito dei Disturbi del Movimento.

      Federica Garrì

 



La Dott.ssa Federica Garrì ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia con lode, presso l’Università degli Studi di Padova nel 2011, svolgendo la tesi di laurea nell’ambito dei tumori neuroendocrini dal titolo “Genetica della Sindrome di Cushing ereditaria: analisi dei geni coinvolti della via di trasduzione del segnale cAMP/PKA”. Nel 2015 ha conseguito il diploma di specializzazione in Medicina Generale con una tesi dal titolo “Politerapia nei pazienti anziani: la cascata prescrittiva”. Ha lavorato come medico di Medicina Generale dal 2015 al 2016. Nel 2016 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica negli Stati Uniti (ECFMG Certification). Nel 2016 ha inoltre frequentato in qualità di Visiting Doctor alcuni prestigiosi Centri ospedalieri negli USA, quali Northwestern University (Chicago, Illinois), Albert Einstein Medical Center (Philadelphia, Pennsylvania) e Johns Hopkins Pituitary Center (Baltimore, Maryland). Iscritta, dal 2016, alla scuola di specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito dei Disturbi del Movimento.

      Lisa Lerjefors

 



La Dott.ssa Lisa Lerjefors ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova nel 2017, svolgendo la tesi di laurea in ambito neuromuscolare presso la Clinica Neurologica del Policlinico Universitario di Padova dal titolo " New Aspects in DMD: Role of Dystrophin in NETosis”. Iscritta nell’anno 2018 alla scuola di specializzazione di Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito dei Disturbi del Movimento.

      Michele Mainardi

 



Il Dott. Michele Mainardi ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova svolgendo una tesi presso la Stroke Unit dell’Ospedale San Martino dal titolo "Analisi del significato prognostico del dosaggio della cTnI in pazienti con ictus acuto". Ha successivamente ottenuto un contratto di collaborazione presso l’U.O. Malattie Muscolari e Neuropediatria dell’Istituto G. Gaslini, durante il quale si è dedicato alle encefalopatie epilettiche su base genetica. In particolare si è occupato di trail clinici multicentrici riguardo l’efficacia della fenfluramina nella sindrome di Dravet (ZX008-1502) e del perampanel nella sindrome di Lennox-Gastaut (E2007-311). Coautore nel 2014 di un articolo scientifico, pubblicato sulla rivista Journal of Neurology & Neurophysiology con il professor P. Striano, dal titolo "From the ancient diets to the recent acquisition on the role of the brain inflammation in epilepsy". Iscritto, nell’anno 2017, alla scuola di specializzazione di Neurologia presso l’Università degli Studi di Padova nell’ambito dei Disturbi del Movimento.