Eventi

Martedì della Clinica Neurologica

I “Martedì della Clinica Neurologica” sono seminari di carattere clinico-scientifico focalizzati sulle novità salienti nei vari ambiti delle neurologia e delle neuroscienze che hanno una lunga tradizione a Padova. Risale infatti al 1973 la prima edizione e da allora si sono avvicendati negli anni illustri neurologi nazionali e internazionali per presentare i nuovi avanzamenti scientifici e fare il punto sulle nuove frontiere della neurologia.

A marzo 2020 l’emergenza Covid ha imposto la chiusura prematura dei Martedì,  che nel 2021 saranno erogati in modalità virtuale con la possibilità di ottenere i crediti ECM.

Il programma si svolgerà ogni martedì a partire dal 2 marzo in modalità telematica, dalle ore 17.30 alle 18.30. Inoltre, prima del seminario, alle ore 16.00 ci sarà, con il relatore, una discussione di casi clinici inerenti l’argomento della Lettura del martedì.


Gli eventi sono accreditati ECM (44 crediti ECM per la partecipazione ad almeno 8 seminari e 8 casi clinici oppure 24 ECM  per la partecipazione ad almeno 8 seminari).

Per chi fosse interessato a partecipare può  effettuare la propria iscrizione inviando una e-mail a cl.neurologica@aopd.veneto.it.  

Per la  partecipazione in streaming:  https://unipd.zoom.us/j/86572340458

Vi ricordiamo che durante l'incontro è necessario avere il video acceso per poter verificare la vostra partecipazione attiva, che è requisito inderogabile per poter ricevere i crediti ECM.


Tutti gli eventi sono accreditati ECM e la partecipazione è gratuita.

 

I “Martedì della Clinica Neurologica” sono curati scientificamente da Chiara Briani, organizzati dalla Clinica Neurologica diretta da Maurizio Corbetta, patrocinati dal Dipartimento di Neuroscienze, Scuola di Specializzazione in Neurologia, Corso di Dottorato di Ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale «G.B. Morgagni», Università degli Studi di Padova e Padova Neuroscience Center.