Eventi

Martedì della Clinica Neurologica

I “Martedì della Clinica Neurologica” sono seminari di carattere clinico-scientifico focalizzati sulle novità salienti nei vari ambiti delle neurologia e delle neuroscienze che hanno una lunga tradizione a Padova. Risale infatti al 1973 la prima edizione e da allora si sono avvicendati negli anni illustri neurologi nazionali e internazionali per presentare i nuovi avanzamenti scientifici e fare il punto sulle nuove frontiere della neurologia.

Il programma 2022 si svolgerà ogni martedì a partire dal 1 Febbraio in presenza presso l'Aula Magna della Palazzina di Neuroscienze e contemporaneamente in streaming, dalle ore 17.30 alle 18.30. Inoltre, prima del seminario, alle ore 16.00 ci sarà, con il relatore, una discussione di casi clinici inerenti l’argomento della Lettura del martedì.


Gli eventi sono accreditati ECM (47 crediti ECM per la partecipazione ad almeno 13 seminari e 13 casi clinici oppure 30 crediti ECM  per la partecipazione ad almeno 8 casi clinici e 8 seminari oppure 13 seminari).

 

Per chi fosse interessato a partecipare può  effettuare la propria iscrizione inviando una e-mail a cl.neurologica@aopd.veneto.it.  

Per la  partecipazione in streaming un link Zoom è riportato nelle singole locandine.

Vi ricordiamo che durante l'incontro è necessario avere il video acceso per poter verificare la vostra partecipazione attiva, che è requisito inderogabile per poter ricevere i crediti ECM.


Tutti gli eventi sono accreditati ECM e la partecipazione è gratuita.

 

I “Martedì della Clinica Neurologica” sono curati scientificamente dalla Prof.ssa Annachiara Cagnin, organizzati dalla Clinica Neurologica diretta da Prof. Maurizio Corbetta, patrocinati dal Dipartimento di Neuroscienze, Scuola di Specializzazione in Neurologia, Corso di Dottorato di Ricerca in Medicina Specialistica Traslazionale «G.B. Morgagni», Università degli Studi di Padova e Padova Neuroscience Center.