Chirurgia plastica estetica


DIRETTORE:Prof. Franco Bassetto
VICE DIRETTORE:Prof. Vincenzo Vindigni
COMITATO ORDINATORE:Prof. Franco Bassetto, Prof. Edoardo Midena, Prof. Massimo Montisci, Prof. Vincenzo Vindigni, Dott. Cesare Tiengo, Dott. Franco Perego, Dott. Albert Hofmann, Dott.ssa Patrizia Matano

LIVELLO: master di II livello
NUMERO POSTI: minimo 5 massimo 18 (12 comunitari, 6 extra-comunitari)
DURATA: annuale
INIZIO DELLE ATTIVITA’: novembre 2018

OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master si propone, attraverso lo strumento didattico della chirurgia in diretta (il corsista partecipa a un numero medio di almeno 12 interventi chirurgici la settimana, per un totale di 80-100 interventi nell'anno di frequenza) e la discussione di casi clinici, di fornire al medico che si dedica a questo specifico ambito i fondamenti principali e le procedure più aggiornate proposti da docenti interni ed esperti italiani e stranieri di chiara fama. L'obiettivo è l'acquisizione di un bagaglio culturale ampio e aggiornato sui principali interventi chirurgici, nonché l’autonomia tecnica nella conduzione di tali procedure.


SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il Master ha per finalità l'informazione teorica, l'addestramento pratico e l'aggiornamento professionale per l'esecuzione di interventi diretti a modificare la forma umana, confrontando l'esperienza dei corsisti con quella del corpo docente. Il suo obiettivo è mettere a disposizione medici preparati a dare risposte qualificate rispetto alle procedure più aggiornate della chirurgia plastica estetica.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA DI PREISCRIZIONE
02/10/2018 (ore 12.30 chiusura procedura compilazione domanda online/ore 13.00 consegna domanda cartacea)

link al sito di Ateneo in cui sono pubblicati i bandi

CONTRIBUTO DI ISCRIZIONE
4.024,50 euro (prima rata 2.524,50 euro; seconda rata 1.500,00 euro)

REFERENTE AMMINISTRATIVO
Laura Masiero/Mariagrazia Schiesaro Tel. 0498212022/2037 e-mail laura.masiero@unipd.it; mariagrazia.schiesaro@unipd.it

Locandina master